Vacanze in Veneto - ItaliaGuida

Distesi a prendere il sole a Caorle

Santuario di CaorleLa città di Caorle è stata spesso premiata e definita tra le spiagge più pulite in tutta l’Italia, una meta turistica che presenta più di quindici chilometri di costa sabbiosa. Una spiaggia che vi regalerà confort e tranquillità regalandovi una vacanza rilassante sotto il sole grazie alla presenza di bagni specializzati al vostro benessere, parchi gioco per i vostri bambini e percorsi salute.

Lungo le vie cittadine potrete incantavi osservando il porto che si fonde con il vecchio centro storico caratterizzato da antiche case dipinte con colori pastello, campielli e calli che rievocano la tradizione veneziana presente a Caorle creando una magica atmosfera.

Presso la scogliera a mare è possibile ammirare la chiesa della Madonna dell’Angelo che rievoca lo spirito marinaro degli abitanti che ormai da secoli vivono grazie alla pesca.

Presso il centro storico è possibile ammirare il Duomo, edificato con stampo romanico adiacente al campanile che presenta una forma circolare che per anni ha assunto la funzione di torre di guardia della città marinara. La città presenta due darsene arredate per l’attracco dei natanti, in particolare Porto Santa Margherita che presenta una delle darsene più estese di tutta l’Europa che può ospitare fino a 800 imbarcazioni a Duma Verde posta a pochi chilometri dal centro di Caole, definita città giardino per alcune sue caratteristiche.

La città è sommersa da una natura spettacolare che è possibile esplorare grazie al birdwatching presso l’oasi Brussa o grazie alle numerose escursioni in barca presso la Laguna Nord che vi daranno la possibilità di visitare i casoni, antiche costruzioni utilizzate anticamente dai pescatori per rifugiarsi nel periodo della pesca.

Infine, per incrementare il vostro divertimento Caorle non si fa mancare nulla infatti è presente un’Acquapark, una struttura edificata nel 1990 completamente circondato dal verde. A sette chilometri di distanza si trova il Golf Club Prà delle Torri, un campo con 18 buche ottimo per chi vuole provare per la prima volta questo sport.

 

Bandiera Blu anno 2010

La BANDIERA BLU attesta che la spiaggia e il mare di Caorle soddisfano pienamente i seguenti requisiti:

  • Assoluta validità delle acque di balneazione accertata attraverso analisi periodiche
  • Spiaggia tenuta costantemente pulita e servizi di spiaggia efficienti
  • Nessun scarico in mare di acque industriali e fognarie
  • Dati delle analisi a disposizione e facile reperibilità delle informazioni ambientali
  • Adeguati servizi di salvataggio e pronto soccorso
  • Accessi facilitati per i disabili
  • Equilibrio tra attività balneari e protezione della Natura

Alto pagina

Le meraviglie del Veneto: città d'Arte

La Vacanza al mare in Veneto

La magia delle montagne venete: la vacanza in montagna

La tua vacanza in pieno relax e benessere

La meravigliosa Natura Veneta: vacanza all'aria aperta

Itinerari culturali e turistici in Veneto

Divertimento e sport in Veneto: divertimento e avventura

Itinerari turistici in Veneto

Enogastronomia in Veneto

Ricettività in Veneto

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Veneto - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.