Vacanze in Veneto - ItaliaGuida

Una villeggiatura sulla costa adriatica veneta: Eraclea mare

Eraclea mareTra le località balneari a pochi chilometri dalla favolosa Venezia, Eraclea mare è inserita all’interno di un’oasi naturale che da anni conquista puntualmente la Bandiera Blu, un luogo perfetto per una vacanza immersa nella tranquillità.

La sua spiaggia, nota anche come Perla dell’Adriatico, si estende per circa tre chilometri, distante dalla confusione dei maggiori poli turistici è circoscritta da una rigogliosa pineta che ne rappresenta la maggiore bellezza naturale.

Tra gli scenari più belli ricca di colori e profumi in particolar modo nei mesi estivi e primaverili quando le dune della costa sono sovrastate da tamerici che creano un gioco di colori tra il rosa ed effetti fluorescenti, la sabbia dorata e il verde della ricca vegetazione.

Particolarmente interessante da un punto di vista ambientale è la riserva naturale della Laguna del Mort che si estende verso il limite occidentale della cittadina, un lembo di laguna distante dal mare e delimitato da una linea naturale di dune.

Potrete godere di passeggiate rilassanti a piedi, in bicicletta e a cavallo che vi daranno la possibilità di visitare i luoghi più nascosti e suggestivi di tutta la laguna, e, nel cuore della pineta, godrete di magnifici tramonti. Durante il giorno presso la spiaggia di Eraclea avrete la possibilità di godervi alcune ore di meritato relax sotto il sole mentre gli sportivi potranno praticare beach volley, vela e windsurf.

Dopo il tramonto molti saranno i ristoranti e i locali a vostra completa disposizione presso la via principale Dancalia, dove potrete assaggiare piatti prelibati. La città vi offrirà un programma di eventi sempre ricco tra manifestazioni culturali e appuntamenti di vario genere che riempiranno le vostre sere estive presso il lungomare, nei primi giorni di ottobre il centro storico della città si trasforma ospitando la Festa dei Dogi, una incantevole rievocazione storica dell’elezione del primo Doge della Repubblica Veneta.

 

Bandiera Blu

La BANDIERA BLU attesta che la spiaggia e il mare di Eraclea soddisfano pienamente i seguenti requisiti:

  • Assoluta validità delle acque di balneazione accertata attraverso analisi periodiche
  • Spiaggia tenuta costantemente pulita e servizi di spiaggia efficienti
  • Nessun scarico in mare di acque industriali e fognarie
  • Dati delle analisi a disposizione e facile reperibilità delle informazioni ambientali
  • Adeguati servizi di salvataggio e pronto soccorso
  • Accessi facilitati per i disabili
  • Equilibrio tra attività balneari e protezione della Natura
     

Alto pagina

Le meraviglie del Veneto: città d'Arte

La Vacanza al mare in Veneto

La magia delle montagne venete: la vacanza in montagna

La tua vacanza in pieno relax e benessere

La meravigliosa Natura Veneta: vacanza all'aria aperta

Itinerari culturali e turistici in Veneto

Divertimento e sport in Veneto: divertimento e avventura

Itinerari turistici in Veneto

Enogastronomia in Veneto

Ricettività in Veneto

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Veneto - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.