Vacanze in Veneto - ItaliaGuida

La montagna vicentina per le tue vacanze

Monte Cimone

La bellezza e la magia delle Dolomiti di Belluno e le maestose Montagne venete non hanno bisogno di presentazioni; tra le vette più alte del mondo, una natura incontaminata e un’aria cristallina, un vero paradiso naturale con deliziosi borghi che decorano le magiche vallate. Ma le meraviglie non finiscono qui…

Questo incantevole territorio è attraversato anche da meravigliosi laghetti alpini, rocce dalle forme più strane, antichi boschi e pietre con colori sgargianti, montagne che sono sorte dal mare attraversate dall’imponenza dei dinosauri.

Non servirà molto altro per convincervi che le montagne di questa incantevole regione sono la meta idonea per una vacanza immersa nel benessere, relax, divertimento e sport. Luoghi incantevoli come le sontuose Prealpi fino al paesaggio indescrivibile delle Dolomiti che a partire dal 26 giugno del 2009 sono state dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Sul lato veronese troviamo le montagne della Lessinia e il Monte Baldo mentre sul lato vicentino troviamo l’Altopiano dei Fiorentini e quello di Asiago, Verso la zona del trevigiano sono presenti le Prealpi trevigiane e il Monte Grappa che con l’Altopiano del Cansiglio custodiscono una delle foreste più vecchi di tutta l’Italia. Sia in estate che in inverno potrete godere di meravigliosi paesaggi, antiche tradizioni e un’ottima accoglienza che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Caratterizzata da incantevoli panorami dai colori estivi la montagna vicentina vi regala momenti di grande svago ma anche di intenso benessere e relax. Uno scenario unico immerso dal verde dei boschi e da estesi prati caratterizzati da una flora caratteristica che vi offriranno particolarissimi incontri come ad esempio l’urogallo.

Per i turisti che si fermeranno presso l’Altopiano dei Fiorentini e Tonezza del Cimone è assicurato un magnifico panorama costituito dall’inconfondibile successione dello Spitz, Toraro e Campomolon e Monte Cimone. Ampia è l’offerta turistica per il divertimento e il relax dei turisti a partire dalle attività sportive alle manifestazioni di ogni tipo, dalle zone della Grande Guerra alle malghe d’alpeggio.

Molti sono i percorsi e i tragitti per gli appassionati delle serene passeggiate e delle lunghe e avventurose escursioni, un esempio è il percorso didattico-naturalistico Excalibur, queste zone sono anche il paradiso per le mountain bike che vi daranno la possibilità di scoprire il territorio circostante.

Una fusione tra divertimento e relax caratterizza la sona di Recoaro, montagna che vi offrirà un sano benessere e piacevole attività fisica; una meta particolarmente indicata per chi preferisce la vacanza termale è Recoaro Terme, famosa località grazie alle acque curative, mentre il pianoro di Recoaro Mille vi offrirà piacevoli passeggiate e avventurose escursioni grazie ai tragitti storico-naturalistici delle Piccole Dolomiti, caratterizzate da un inconfondibile profilo e dalla vicina pianura, che sale fino alle quote più elevate.

Alto pagina

Le meraviglie del Veneto: città d'Arte

La Vacanza al mare in Veneto

La magia delle montagne venete: la vacanza in montagna

La tua vacanza in pieno relax e benessere

La meravigliosa Natura Veneta: vacanza all'aria aperta

Itinerari culturali e turistici in Veneto

Divertimento e sport in Veneto: divertimento e avventura

Itinerari turistici in Veneto

Enogastronomia in Veneto

Ricettività in Veneto

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Veneto - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.