Vacanze in Veneto - ItaliaGuida

Le tue ferie alle terme: in montagna e al mare

 

Terme in montagna

Colli EuganeiGiorni indimenticabili da trascorrere in pieno relax circondati dalle splendide vette delle Dolomiti e della Montagna Veneta. Le terme in alta quota rappresentano un connubio perfetto per lasciarsi coccolare in un'atmosfera ovattata e fare il pieno di energia dimenticando ogni forma di stress.

A cominciare dalle più alte d'Europa: le Terme delle Dolomiti, in provincia di Belluno. Posto a 1300 metri di altitudine, nel cuore della bellissima Val Comelico, lo stabilimento è noto soprattutto per le proprietà curative delle sue acque. Quella che sgorga dal sottosuolo è un'acqua ricca di sali minerali e non ha eguali in tutto il patrimonio idrologico italiano.

Il soggiorno è particolarmente indicato per chi presenta patologie della cute, dell'orecchio e del sistema cardiovascolare. Ma le Terme delle Dolomiti non significano solo cure terapeutiche: un attrezzatissimo centro benessere propone infatti innumerevoli trattamenti estetici.

Un'altra vacanza all'insegna del benessere, ma incorniciata questa volta dalle cime delle Piccole Dolomiti, è quella nello stabilimento di Recoaro Terme in provincia di Vicenza. Un'oasi di pace immersa nella splendida valle "Conca di Smeraldo", così denominata per la presenza di particolarissime varietà botaniche, e paesaggi che sembrano fatti apposta per ritemprare il corpo e lo spirito.

Sono nove le fonti da cui sgorga l'acqua bicarbonato-alcalina, a eccezione dell'oligominerale Lora. Oltre alle potenzialità terapeutiche, nel complesso di Recoaro Terme vi è la possibilità di beneficiare di trattamenti di balneoterapia, fangature d'ocra, massaggi, inalazioni e fisioterapia.

 

Terme al mare

Chioggia, tramonto sul portoUna perfetta fusione tra sole e benessere vi garantirà una vacanza estiva al pieno del relax e del divertimento, un perfetto connubio tra una rilassante giornata al mare e trattamenti mirati per la cura del corpo per chi vuole sfruttare la bellezza del mare con momenti di sano relax.

Tutto questo in Veneto è possibile grazie alle nuove terme di Bibione, nella provincia di Venezia. Una nota zona balneare del litorale Adriatico che dispone di uno stabilimento balneare di nuova realizzazione che unisce il giusto equilibrio psicofisico e il completo benessere. Una recente scoperta sulla base di alcuni studi sull’idrografia sotterranea che hanno fatto risaltare la presenza di acque termali nel sottosuolo.

A partire del 1996 questo stabilimento cura i propri clienti sfruttando i vantaggi di queste acque che scorrono a circa 400 metri nel sottosuolo a circa 52° C, definite ipertermali alcaline bicarbonato sodiche fluorate. Sono molte le possibilità terapeutiche adottate per curare patologie specifiche ed estetiche per la cura del corpo ricordiamo l’antroterapia, fangobalneoterapia, inalazioni, massoterapia, balneoterapia con ozono, nebulizzazioni e linfodrenaggi.

Particolarmente interessante è la grotta termale, un luogo ricco di vapori naturali grazie alla presenza di una cascata d’acqua. Inoltre per raggiungere una forma perfetta presso il centro termale e gli alberghi sono disponibili numerose palestre, solarium, saune e strutture specializzate.
 

Alto pagina

Le meraviglie del Veneto: città d'Arte

La Vacanza al mare in Veneto

La magia delle montagne venete: la vacanza in montagna

La tua vacanza in pieno relax e benessere

La meravigliosa Natura Veneta: vacanza all'aria aperta

Itinerari culturali e turistici in Veneto

Divertimento e sport in Veneto: divertimento e avventura

Itinerari turistici in Veneto

Enogastronomia in Veneto

Ricettività in Veneto

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Veneto - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.