Vacanze in Veneto - ItaliaGuida

Per il tuo benessere: le Terme Euganee e Recoaro Terme

Abano TermeCompletamente circondate dal verde del parco dei Colli Euganei, il centro termale, che dispone di due centri principali di Montegrotto e Abano e due centri più piccoli Teolo, Battaglia e Galzignano, è il luogo giusto per riscoprire bellezza, benessere ed equilibrio.

Il successo di questo centro termale è nelle sue acque che nascono dai bacini delle Prealpi e in seguito a un lungo tragitto sotterraneo dove acquistano sostante particolarmente benefiche, risalgono in superficie nell’area delle Terme Euganee con una temperatura di circa 87°.

Un’acqua unica in tutto il mondo per le sue speciali caratteristiche fa da supporto al processo di maturazione, conservazione e rigenerazione del fango termale, unico per le sue qualità salso bromo iodiche e terapeutiche. Un vero gioiello che rende speciale questo bacino ormai da millenni sin dalla lontanissima protostoria fino ai nostri giorni.

Oggi questo centro termale è il luogo perfetto per riscoprire il benessere di tutto il corpo dove tutte le attività sono legate al filo sottile che unisce l’equilibrio tra natura e uomo, un luogo che vi allontanerà dai ritmi frenetici della vita quotidiana grazie ai rilassanti percorsi rigeneranti che vi porteranno verso una vita più sana. Più di 100 alberghi a vostra disposizione che, per le vostre esigenze, sono diventati veri e propri centri termali con la creazione di reparti specializzati per i trattamenti e le cure termali ed estetiche realizzando programmi di relax personalizzati.

I trattamenti e le cure termali raggiungono l’eccellenza grazie all’atmosfera di divertimento e relax in un ambiente professionale e cordiale. Terminati i vostri trattamenti potrete proseguire il vostro percorso benessere nel bacino termali euganeo, il posto ideale per ritrovare le energie, l’equilibrio psico-fisico, vitalità e armonia. Numerose le palestre, campi da tennis e numerosi campo da golf ma anche raffinate piscine termali in un ambiente meraviglioso.

 

Recoaro Terme

Circondata da una incantevole quiete e nel meraviglioso paesaggio naturale della Conca di Smeraldo, Recoaro Terme è posta nei pressi delle Piccole Dolomiti, in provincia di Vicenza, una posizione strategica che garantisce una panoramica mozzafiato e suggestiva. Nota per la ricchezze delle sua acque dispone sempre di nuove tipologie con la proprietà comune di essere bicarbonato-alcaline.

Le qualità terapeutiche iniziano ad essere adoperate verso la fine de 1600, periodo in cui si diffuse l’idea della miracolosa Acqua di Sant’Antonio, trovata dal Conte Lelio Piovene. La città ha un aspetto signorile e regale anche grazie alla presenza delle Fonti Centrali, una struttura della fine dell’Ottocento con eleganti decorazioni in stile liberty, posto in un parco di più di venti ettari.

A Recoaro, oltre ai vantaggi delle acque curative, è possibile raggiungere il benessere anche grazie alla professionalità di una valida equipe sanitaria che vi consiglierà si ogni tipo di trattamento o cura. Molte sono anche le proposte per lo svago grazie alle numerose escursioni in mountain bike o a piedi nei tragitti di montagna ma anche piacevoli discese sugli sci nei mesi invernali e entusiasmanti scalata sulle rocce ripide nei mesi estivi.

Mentre nei mesi invernali, per gli amanti dello sport sulla neve, il pianoro di Pizzegoro è dotato di impianti di risalita di Recoaro 1000, ben quindici chilometri di pista da discesa e più di venti chilometri di piste per praticare lo sci di fondo.

Molte sono anche le opportunità per apprendere la cultura locale e la storia di Recoraro Terme, infatti sono tantissime le manifestazioni e le feste che movimentano la deliziosa cittadina come ad esempio la Feste dell’Acqua nel mese di Agosto, la festa dei Gnochi con la fioreta che si svolge la prima domenica di settembre e la Chiamata di marzo, un appuntamento biennale sulle tradizioni cimbre che si svolge l’ultima domenica di febbraio.
 

Alto pagina

Le meraviglie del Veneto: città d'Arte

La Vacanza al mare in Veneto

La magia delle montagne venete: la vacanza in montagna

La tua vacanza in pieno relax e benessere

La meravigliosa Natura Veneta: vacanza all'aria aperta

Itinerari culturali e turistici in Veneto

Divertimento e sport in Veneto: divertimento e avventura

Itinerari turistici in Veneto

Enogastronomia in Veneto

Ricettività in Veneto

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Veneto - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.