Vacanze in Veneto - ItaliaGuida

Ferie e benessere: Terme delle Dolomiti e Terme di Bibione

 

Terme delle Dolomiti

Piscina nelle Terme del Comelico, DolomitiIl centro termale più alto di tutta l’Europa si trova a Valgrande, nella meravigliosa conca verde nel centro della Val Comelico. Nel 1993, le Terme delle Dolomiti nascono con il progetto della struttura avviato dal Comune di Comelico, un progetto dell’800 che finalmente prende vita, il sogno di realizzare un’oasi di relax e benessere completamente immerso in una vallata di entusiasmante bellezza.

Le acque termali di Valgrande, lievemente solfate, sono consigliate per le malattie della cute, del sistema cardiovascolare e dell’orecchio. Un centro termale che unisce alle tradizionali applicazioni curative innovazione ed efficienza offrendo al cliente una vasta gamma di trattamenti estetici, bagni di fieno, trattamenti ayurvedici, massoterapia e idropinoterapia.

Inoltre per non farci mancare nulla non è da trascurare il meraviglioso paesaggio naturale nel quale sono inserite le Terme delle Dolomiti, un aiuto al raggiungimento del benessere e all’eliminazione dello stress. Sono moltissime le offerte per lo svago, il divertimento e lo sport con il trekking nel bel mezzo di un ambiente naturale visitabile sia in inverno che in estate.

Molti anche i tragitti che vi faranno visitare i luoghi più remoti regalandovi panorami mozzafiato, cime dolomitiche, boschi di abeti, tramonti e albe magnifiche.

Nel periodo invernale gli amanti dello sci avranno a disposizione più di trenta chilometri di piste per lo sci di fondo che si sviluppano tra i boschi di abeti e dodici chilometri di pista da discesa per ogni livello a partire da più di duemila metri di altezza. Tantissime occasioni anche per divertirsi grazie alle manifestazioni che spesso vivacizzano la Val Comelico come ad esempio il Carnevale tradizionale, un secolare rito popolare.

 

Terme di Bibione

Hotel a BibioneLa nota località balneare di Bibione della costa Adriatica, nella provincia di Venezia, ha notevoli qualità termali, portate alla luce solo recentemente. Infatti a partire del 1996 il centro termale Bibione Thermae vi offre la possibilità di unire al piacere termale anche il relax della spiaggia.

Le terme di Bibione, convenzionate dal Servizio Sanitario Nazionale e riconosciute anche da Ministero della Sanità, sono sempre aperte al pubblico garantendovi il massimo benessere grazie all’utilizzo delle proprietà delle acque che scorrono a 400 metri sottoterra a circa 52°. Il centro dispone di un personale altamente qualificato, con un equipe di medici che vi garantiranno trattamenti personalizzati.

L’offerta è vastissima dalle saune ai solarium, dalle palestre alle beauty farm per tutte quelle persone che vogliono valorizzare il benessere del proprio corpo. La caratteristica principale di questo stabilimento termale è la grotta, una zona satura di vapore ricavati in modo naturale grazie alla presenza di una cascata di acqua.

Una vasta offerta per il tuo benessere in un luogo che mantiene un rapporto speciale con l’attività fisica e lo sport a partire dal beach volley fino al tennis fino agli sport acquatici come le immersioni e il windsurf. La città di Bibione è da molti anni anche la sede privilegiata per molti raduni sportivi come il tennis e il beach volley. Ma non manca il divertimento grazie ai numerosi locali, concerti, discoteche e spettacoli dove vi dimenticherete il significato della parola noia.

Non mancano occasioni anche per i buongustai che potranno assaporare i prodotti locali grazie alle numerose feste enogastronomiche come ad esempio il Septemberfest completamente dedicato ai vini DOC della località di Lison Pramaggiore mentre nel mese di aprile si svolge la festa dell’asparago. Infine per gli amanti dell’arte a pochi chilometri dalla città di Bibione è possibile raggiungere le città di Venezia, Concordia Sagittaria e Portogruaro.
 

Alto pagina

Le meraviglie del Veneto: città d'Arte

La Vacanza al mare in Veneto

La magia delle montagne venete: la vacanza in montagna

La tua vacanza in pieno relax e benessere

La meravigliosa Natura Veneta: vacanza all'aria aperta

Itinerari culturali e turistici in Veneto

Divertimento e sport in Veneto: divertimento e avventura

Itinerari turistici in Veneto

Enogastronomia in Veneto

Ricettività in Veneto

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Veneto - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.