Vacanze in Veneto - ItaliaGuida

Vacanza e benessere alle Terme di Caldiero

Definite dagli antichi romani le terme di Giunone o anche della bellezza, le acque delle Terme di Caldiero dispongono di caratteristiche curative , in un piccolo paese e pochi chilometri da Verona.

Le Terme di Caldiero sono collocate all’interno di una suggestiva cornice offerta dal circostante ambiente naturale, un eccezionale esempio di bagno termale di epoca antica che funzione perfettamente ancor oggi. Tra le vasche più note ricordiamo il Bagno della Cavalla, una vasca semi - circolare senza la recinzione e il Bagno della Brentella, un piscina dalla forma circolare in pietra recintata.

Le acque delle Terme di Caldiero, magnesico-solforose, che raggiungono la temperatura di circa 30°, hanno caratteristiche terapeutiche riconosciute per molti trattamenti curativi. Da cornice un meraviglioso ambiente naturale di eccezionale bellezza due piccoli boschi che custodiscono numerose varietà botaniche e un’oasi naturale con il piccolo lago Dugal, inoltre non mancano opportunità inerenti allo sport e fitness.

Tra le molte occasioni culturali della città di Caldiero non potete perdevi la visita alla chiesa di stampo neoclassico San Pietro e San Mattia e la chiesa di San Pietro in Colle. Per gli amanti delle piccole provincie a pochi passi dalla città è possibile visitare la Villa ca’ Rizzi, una struttura del Cinquecento con soffitti e pareti impreziositi da affreschi, inoltre è possibile recarsi anche presso il Monte della Rocca per visitare il Castello medievale.

Numerosi sono anche gli eventi che vi faranno trascorrere divertenti e intense serate in questa piccola località veneta, un esempio è la Rassegna internazionale del folklore, che si svolge nel mese di agosto. La città di Caldiero è a pochi chilometri da Soave, famosa per l’omonimo vino bianco e Verona.

 

Le Terme in Veneto

Massaggi alle Terme del Comelico, DolomitiGrotte, massaggi, piscine, saune e trattamenti di bellezza per allontanare lo stress, curarsi, ritrovare la perfetta forma fisica o farsi solo coccolare un po'. Il benessere totale è a portata di mano.

Se il vostro obiettivo è rigenerarvi allora scegliete le località termali del Veneto, la regione con il più grande complesso europeo specializzato in balneoterapia. Abano Terme, Montegrotto Terme, Teolo, Galzignano e Battaglia Terme sono i centri del bacino euganeo che vantano una tradizione risalente addirittura all'antica Roma.

E poi ancora le terme di Recoaro e Caldiero, immerse in paesaggi incantevoli, Bibione con il suo complesso in riva al mare e infine, a 1300 metri il centro termale in Valgrande, il più alto del mondo per rigenerarsi tra splendide vette dolomitiche.

Centinaia le strutture ricettive a vostra disposizione, tutte dotate di personale esperto e qualificato che vi garantirà un soggiorno indimenticabile.

Non vi resta che abbandonarvi prima a un bagno nelle preziose acque termali e dopo alla scoperta dell'immenso patrimonio storico, culturale e ai sapori del territorio. Perché la bellezza è... il piacere del benessere!
 

Alto pagina

Le meraviglie del Veneto: città d'Arte

La Vacanza al mare in Veneto

La magia delle montagne venete: la vacanza in montagna

La tua vacanza in pieno relax e benessere

La meravigliosa Natura Veneta: vacanza all'aria aperta

Itinerari culturali e turistici in Veneto

Divertimento e sport in Veneto: divertimento e avventura

Itinerari turistici in Veneto

Enogastronomia in Veneto

Ricettività in Veneto

Realizzazione siti internet per Turismo

Vacanze in Veneto - ItaliaGuida c/o Opera Digitale Srl - Via Bargagna N° 60 (Piano 3°) - 56124, Pisa (PI) - Italy
Tel. +39 050 9913648 - Fax +39 050 9913647 - Posta:
Partita IVA: IT01931820508 - Codice fiscale: 01931820508 - Iscrizione REA N° 166732 Pisa - Capitale Sociale: 10.000 euro i.v.