Una vacanza da vip al mare di Jesolo

La spiaggia notturna di JesoloTra le località balneari più ricercate in tutta l’Italia grazie ai suoi quindici chilometri di sabbia rientra anche tra le spiaggie più note anche all’estero.

Grazie alla presenza di numerosi aventi culturali, enogastronomici e sportivi è una città molto viva non solo nei mesi estivi ma durante tutto l’anno, facilitata anche dalla sua posizione geografica che la colloca a pochi chilometri da Venezia.

A piccoli passi la spiaggia dorata scende verso il mare caratterizzata dai tradizionali pontili, il mare presenta un’acqua talmente limpida che sono ormai anni che viene premiata con la Bandiera Blu.

La città presenta ben tre centri turistici, il Faro, il Centro e la Pineta, garantendo ai turisti un paesaggio naturale e differenti opportunità di svago e relax.

Infatti le spiagge sono ormai specializzate nell’accoglienza ad altissimi livelli permettendovi di godere di meravigliosi bagni di sole, attività sportive e rilassanti passeggiate nella quiete più totale grazie alla pineta percorsa da gradevoli corsi d’acqua quali il Sile e il Piave, un posto magnifico per escursioni in bicicletta.

Tantissime sono le attività che potrete svolgere nel vostro tempo libero infatti sono presenti cinque darsene per chi è appassionato di navigazione, inoltre sono presenti anche scuole di windsurf, vela, sub, canoa, scuole di tennis, aree per il basket, minigolf, calcio e pallavolo, una pista di karting per le gare di campionato mondiale, un parco acquatico e moltissime bici a noleggio.

Inoltre è presente anche un vasto campo da golf nel bel mezzo di un’oasi verde, una posto magnifico per gli appassionati di questo sport.

La sera la città si risveglia in una sfarzosa vita notturna, infatti Jesolo vi offre circa duemila negozi e locali tra via Bafile e le piazze adiacenti. Moltissime le discoteche, le pizzerie e i ristoranti che vi offriranno piatti tipici a base di pesce.

 

Bandiera Blu anno 2010

La Bandiera Blu attesta che la spiaggia e il mare di Jesolo soddisfano pienamente i seguenti requisiti:

  • Assoluta validità delle acque di balneazione accertata attraverso analisi periodiche
  • Spiaggia tenuta costantemente pulita e servizi di spiaggia efficienti
  • Nessun scarico in mare di acque industriali e fognarie
  • Dati delle analisi a disposizione e facile reperibilità delle informazioni ambientali
  • Adeguati servizi di salvataggio e pronto soccorso
  • Accessi facilitati per i disabili
  • Equilibrio tra attività balneari e protezione della Natura