Divertimento e fascino sulla costa veneta a Bibione

Mare Adriatico - BibioneBibione con la sua sabbia dorata, acqua cristallina e un arenile che si estende per oltre otto chilometri sarà la scelta giusta per le vostre vacanze, definita grazie alle sue caratteristiche tutta spiaggia.

La città presenta tre nuclei turistiche Lido del Sole, Bibione Spiaggia, Bibione Pineda una tra le mete più ricercate tra i turisti che desiderano trascorrere una vacanza tra relax e una perfetta abbronzatura ma anche per i più sportivi che troveranno sempre tantissime animazioni e sport.

La città è caratterizzata da un paesaggio naturale immerso nel verde con splendide pinete e una meravigliosa laguna, una vera oasi dove è possibile incontrare aironi, cigni e garzette.

Particolarmente interessante è la zona di Valle Grande grazie alla presenza di particolari specie vegetali, inoltre degne di nota sono anche le foci del Tagliamento caratterizzate da un romanticissimo faro realizzato nei primi anni del ‘900. Se vi recate al Porto di Baseleghe potrete imbarcarvi verso escursioni nella vicina Venezia o per itinerari naturalistici.

La città balneare è meglio nota per la varietà delle sue offerte turistiche che rispondono alle esigenze di tutte le età a partire dagli impianti sportivi a disposizione per voi tutto l’anno che ospitano importanti raduni come quelli di Beach Volley, Calcio e Beach Tennis e il nuovo stabilimento termale Bibione Thermae.

Una serie di attività all’interno di uno scenario meraviglioso, una città in continuo movimento grazie ai numerosi spettacoli e manifestazioni, al Luna Park per i più giovani e moltissimi locali, pub e discoteche per chi ama il divertimento.

 

Bandiera Blu

La Bandiera Blu attesta che la spiaggia e il mare di Bibione soddisfano pienamente i seguenti requisiti:

  • Assoluta validità delle acque di balneazione accertata attraverso analisi periodiche
  • Spiaggia tenuta costantemente pulita e servizi di spiaggia efficienti
  • Nessun scarico in mare di acque industriali e fognarie
  • Dati delle analisi a disposizione e facile reperibilità delle informazioni ambientali
  • Adeguati servizi di salvataggio e pronto soccorso
  • Accessi facilitati per i disabili
  • Equilibrio tra attività balneari e protezione della Natura